Napolitano ha firmato la lettera di dimissioni: parte la corsa al nuovo presidente della Repubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    mister anime

    Group
    Administrator
    Posts
    3,224
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline

    14/01/15 Napolitano ha firmato la lettera di dimissioni: parte la corsa al nuovo presidente della Repubblica

    ROMA. La notizia era nell'aria da tempo, da pochi minuti ha assunto i contorni dell'ufficialità: Giorgio Napolitano si è dimesso dalla carica di Presidente della Repubblica. Alle 11 di questa mattina, dopo 9 anni di mandato, ha firmato la lettera di dimissioni ed ha abbandonato il Quirinale.

    La missiva è stata quindi consegnata dal segretario generale del Quirinale Donato Marra ai presidenti delle Camere e al presidente del Consiglio. Napolitano è atteso nel cortile del Palazzo per il commiato dal picchetto d'onore. 

    "Certo che sono contento di tornare a casa!", ha ammesso con franchezza ad una bambina che a piazza del Quirinale con candore gli chiede se non gli dispiacesse un po' lasciare un così bel palazzo. L'ormai ex presidente della Repubblica non ha mai nascosto il peso dell'età e le difficoltà crescenti a portare avanti i gravosi compiti richiesti dalla guida del Quirinale e spiega con semplicità che al palazzo dei papi "sì, si sta bene, è tutto molto bello ma si sta troppo chiusi, si esce poco".




    #scf
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2015, 22:02   23 views
  Share  
.